giovedì 24 dicembre 2009

buona notte dei desideri

Si può credere o no al natale, si può essere cristiani, buddisti, o atei ma nessuno resta indifferente all'atmosfera di questa notte. L'aria è carica di sogni, che tutti abbiamo e magari teniamo nascosti nel cassetto per paura di restare delusi. Ma la vita è una scommessa e per sognare ci vuole coraggio. Auguri a tutti di buon Natale, io questa notte mi impegno a sognare.

domenica 6 dicembre 2009

Copertina

Un saluto a tutti.
Ritorno sul blog con una nuova illustrazione e con una "dedica".
Chi è venuto a trovarci presso la Città del Libro XV edizione, fiera pugliese dell'editoria, avrà già avuto modo di notarla.
Questa è la nuova copertina di Talkink, che per una questione di linea editoriale mi è stata commissionata poco prima di andare in stampa.
Abbiamo notato che lo stile cartoonistico piace e attira molto, le copie di Talkink più vendute in fiera (fino al tutto esaurito), sono state proprio Tempo e Paura (quest'ultima con copertina di Lele Vianello). Non sarà certo un caso, ma una conferma che la linea editoriale che Cagliostro sta seguendo è quella giusta.
Vanno quindi ringraziati doverosamente tutti gli autori (fumetto, narrativa, poesia e illustrazione) che hanno preso parte a questo nuovo numero e un grazie speciale agli allievi e agli artisti (tra cui Lele Vianello), che hanno preso parte in fiera alla presentazione di Talkink e hanno personalizzato le copie vendute.