martedì 20 luglio 2010

faber



ultimo post... questa sera ho trovato me stesso, sono riuscito a recuperare una specie di autoritratto disegnato qualche mese fa. In verità il mio vero io è un po smarrito in questa fase. Capita di sentirsi travolti dagli eventi, sorpreso dal modo patetico con cui si reagisce.
Questa sera cerco me stesso nello sguardo spento del Faber

un "fan service"






una pin-up realizzata per il mio caro amico davide, ma risale a qualche annetto fa.In quei tempi esploravo l'universo della colorazione digitale, sperimentavo e cercavo di capire. Questo il è risultato.

Quattro post potevo caricarli solo in una notte di lacrime e sangue come questa, in cui il bisogno di distruggermi e superato solo da quello di mettere in ordine le cose... tutto sommato una piccola reazione. Ma non voglio apparire ottimista, in verità non lo sono affatto, ma il fumetto, le mie tavole mi danno conforto. Non certo perché le ritengo dei capolavori, ma perché con loro ripercorro fasi, frammenti di vita rimasti imbrigliati fra le setole del pennello e poi trasferiti sulla pagina.

il mio wild2


La seconda tavola ha invece come protagonista la bella e misteriosa Oniria. Mi piace particolarmente disegnare le forme femminili e questa è una delle mie tavole preferite di tutto il racconto. La storia si sviluppa su otto tavole ed apre inquietanti scenari sul passato e sul futuro di Wild

il mio wid 1


Queste invece sono un paio di tavole della nuova storia di wild in cui appare anche skyron, si capisce che mi sono divertito a disegnarlo? Mi sono avventurato verso uno stile leggermente più realistico (cosa non si fa per amore!).

qualcosa di nuovo



Ecco alcune cose fatte negli ultimi mesi, che sono stati molto intensi. Questa è un' illustrazione per la quarta di copertina del prossimo numero di talkink, Il cui tema è il viaggio. Ho rappresentato un personaggio chiave del ciclo di wild: skyron. Il suo è un viaggio dove la meta non è importante, quello che conta è il percorso che è segnato dal vento.